Crackers integrali leggeri

Per le mie preparazioni mi affido a Cecotec:

Crackers integrali leggeri

Dopo un pò di tempo sono riuscita a realizzare una ricetta leggera e gustosa dei crackers integrali senza lievito, per chi per un motivo o per un altro non può assumere lievito e anche  senza sale per chi deve eliminare l’assunzione eccessiva di sale. Per cui questi crackers sono davvero adatti a tutti, sia come spuntino, sia in una dieta sana ed equilibrata. Potete renderli gustosi con spezie a vostro piacimento. Quelli che vi presento oggi li ho arricchiti con il granulato di funghi shiitake Canapa dell’azienda IoboscoVivo. Vi assicuro che il gusto è spettacolare. Vi lascio la ricetta e come sempre vi aspetto alla prossima. A presto!

Ingredienti

  • 150 gr di farina integrale
  • 15 di olio extravergine di oliva
  • 70 gr di acqua
  • 1 cucchiaio di spezie

Preparazione

  1. In una ciotola impastate tutti gli ingredienti per bene, formate un panetto e fatelo riposare giusto 10 minuti fuori dal frigo.
  2. Riprendete il panetto, su una spianatoia stendetelo con l’aiuto di un mattarello e ricavate i vostri cracker.
  3. Adagiate i crackers su una teglia rivestita da carta forno, bucherellate con i rebbi di una forchetta e infornate a 200° per 20 minuti in forno preriscaldato.
  4. Sfornate, fateli raffreddare e gustateli.

Potete conservare i vostri crackers per 4-5 giorni in un contenitore per alimenti. Resteranno croccanti come appena sfornati.
5/5 (5 Recensioni)