Polpettine con farina di mais
Le polpettine con farina di mais sono un’idea sfiziosa e divertente. Ottime come antipasto o secondo piatto, conquistano davvero tutti, grandi e piccini. La farina di mais rende le polpette, croccanti all’esterno e morbide all’interno. Potete servirle da sole o accompagnate a qualche salsina. Il cuore filante all’interno verrà apprezzato davvero da tutti. Vi lascio la ricetta semplice e veloce e come sempre vi aspetto alla prossima. A presto!
Ingredienti
- 250 ml di acqua
- 70 gr di farina di mais (io ho utilizzato èViva)
- 20 gr di formaggio grattugiato
- una noce di burro
- q.b provola o fiordilatte
- 1 uovo
- q.b pan grattato
- q.b sale
Preparazione
- In una pentola mettete l’acqua, quando l’acqua inizierà a bollire versate la farina di mais continuando la cottura, mescolate fino a raggiungere una consistenza corposa.
- Condite per terminare con parmigiano, sale e burro mescolate il tutto, togliete dal fuoco e fare raffreddare completamente.
- Una volta raffreddato, dividete l’impasto in pezzettini, mettete in ciascun pezzo un pezzettino di provola o fiordilatte e richiudete su se stesso, dando la forma di palline.
- Una volta create tutte le palline, passatele prima nell’uovo sbattuto e poi nel pan grattato in modo tale da dare una panatura perfetta.
- Per terminare friggetele in abbondante olio di semi. Servitele ancora calde. Buon appetito!
0/5
(0 Recensioni)