logo-in-cucina-con-mariatta
Clicca sull’annuncio (si, solo un click!) per supportarmi!

Crema pasticcera alla nutella

crema pasticcera alla nutella

Crema pasticcera alla Nutella: Ecco come realizzarla!

La Crema pasticcera alla nutella è una ricetta davvero ottima, che farà impazzire davvero tutti. La preparazione è simile a quella della classica crema pasticcera, basta utilizzate meno uova e meno zucchero e aggiungere la nutella che renderà tutto più goloso. Ideale per farcire crostate morbide, crostata classica , pan di spagna ma può essere gustata anche  come dessert al cucchiaio o accompagnata a dei biscottini. La crema ideale per le farciture. Se vi ho incuriosito un pò non vi resta che leggere la ricetta e come sempre vi aspetto alla prossima. A presto!

Ingredienti

  • 250 ml di latte

  • 1 tuorlo

  • 50 g di zucchero

  • 50 g di amido di mais

  • 250 g di nutella

Preparazione

  1. In una pentola mettete il latte a bollire, e nel frattempo in una ciotola con un a frusta a mano sbattete il tuorlo con lo zucchero. Unite l’amido setacciato e continuate a mescolare, a questo punto aggiungete il latte a filo e continuate a mescolare fino ad ottenere un composto liscio.
  2. A questo punto aggiungete la nutella morbida (d’inverno vi consiglio di scioglierla nel microonde o a bagnomaria precedentemente), mescolate per bene il tutto e trasferite il composto in una pentola a fuoco basso. Mescolate fino ad addensare.
  3. Trasferitela in una ciotola e lasciatela raffreddare prima di utilizzarla. La vostra crema pasticcera alla nutella è pronta per essere gustata.

5/5 (6 Reviews)