Crema pasticcera alla Nutella: Ecco come realizzarla!
La Crema pasticcera alla nutella è una ricetta davvero ottima, che farà impazzire davvero tutti. La preparazione è simile a quella della classica crema pasticcera, basta utilizzate meno uova e meno zucchero e aggiungere la nutella che renderà tutto più goloso. Ideale per farcire crostate morbide, crostata classica , pan di spagna ma può essere gustata anche come dessert al cucchiaio o accompagnata a dei biscottini. La crema ideale per le farciture. Se vi ho incuriosito un pò non vi resta che leggere la ricetta e come sempre vi aspetto alla prossima. A presto!
Preparazione
- In una pentola mettete il latte a bollire, e nel frattempo in una ciotola con un a frusta a mano sbattete il tuorlo con lo zucchero. Unite l’amido setacciato e continuate a mescolare, a questo punto aggiungete il latte a filo e continuate a mescolare fino ad ottenere un composto liscio.
- A questo punto aggiungete la nutella morbida (d’inverno vi consiglio di scioglierla nel microonde o a bagnomaria precedentemente), mescolate per bene il tutto e trasferite il composto in una pentola a fuoco basso. Mescolate fino ad addensare.
- Trasferitela in una ciotola e lasciatela raffreddare prima di utilizzarla. La vostra crema pasticcera alla nutella è pronta per essere gustata.
5/5
(6 Recensioni)