logo-in-cucina-con-mariatta

Recensione Mambo 10070 di Cecotec

MAMBO 10090

Ciao a tutti!

Oggi vi parlo di un prodotto smart per cucinare di casa: il Cecotec Mambo 10070.

Cecotec Mambo 10070 è il top di gamma della casa e a differenza dei modelli precedenti ha tantissimi miglioramenti. Si fa subito notare per il design ricercato: spicca la moderna console dei comandi con ampio display LCD ben visibile, tasti a sfioramento e manopola con luce LED integrata.

Ha ben 30 funzioni: può tagliare a pezzi, centrifugare, triturare, soffriggere, macinare, polverizzare, grattugiare, riscaldare, cucinare a bassa temperatura, bollire, frullare, una funzione yogurt, montare, emulsionare, mescolare, sminuzzare, cucinare al vapore, sobbollire, impastare, mantenere caldo i cibi, fermentare, SlowMambo (cucina con cuchiaio), cucinare con precisione grado per grado, cucinare a bagnomaria, cottura lenta, velocità zero e funzione Turbo.

Questo modello di casa Cecotec, viene fornito con due caraffe, una in acciaio inossidabile e l’altra sempre in acciaio, ma con un rivestimento in ceramica, chiamato Havana, ideale per preparazioni che rischiano di attaccarsi al contenitore.

Troviamo poi altri accessori di cui andremo a parlare nel dettaglio: la lama tritatutto, cucchiaio Mambomix, il cestello, un vaporizzatore a due livelli, la spatola e l’accessorio farfalla, che può essere utilizzato per diverse preparazioni. A corredo di tutto, infine, troviamo libretto delle istruzioni, ed un praticissimo ricettario.

Analizziamo gli accessori.

Ecco gli accessori che troveremo nella confezione.

MamboMix

è senza dubbio il punto di forza che contraddistingue il mambo dagli altri robot da cucina presenti sul mercato. Si tratta di cucchiaio in acciaio inox che sostituisce le lame nella preparazione degli impasti lievitati o che, utilizzando la caraffa in ceramica, consente la cottura a bassa temperatura mescolando costantemente.  E’ perfetto per andare ad impastare la pizza , e tutti i lievitati.

la farfalla cecotec 10090

La farfalla

E’ un’accessorio che serve per montare le uova, gli albumi, per fare la maionese ma anche per mescolare il risotto o il soffritto.  E si differenzia da tanti altri robot in quanto ed è corredata da due alette in silicone che impediscono agli ingredienti di rimanere attaccati al fondo della brocca.

La vaporiera

Accessorio dedicato per la cottura a vapore , è composto da 3 livelli, ovvero: recipiente, vassoio, e coperchio e consente di realizzare una sana e delicata cottura a vapore e permette di cucinare anche 4 diversi alimenti nello stesso tempo.

la vaporiera mambo 10090
la paletta mambo 10090

La paletta

Di estrema praticità, progettato in modo tale da adattarsi in modo perfetto al mambo 10070.  Possiamo utilizzarla per mescolare o incorporare gli ingredienti all’interno della caraffa, o per raccoglierli.

Il cestello

E’ costruito con lo stesso materiale plastico della paletta, di elevata qualità, si adatta in modo perfetto al boccale, e svolge diverse funzioni, può filtrare succhi di frutta o di verdura.

il cestello mambo 10090

Ora passiamo al suo motore. Ben 1700w di potenza con sistema a doppio ingranaggio. Ma mambo cecotec 10070 è in grado di cucinare anche a velocità zero, quindi usabile anche come se si stesse cucinando con una semplice pentola.

Ha anche la bilancia integrata, è facilissimo pesare tutto quel che ci serve per cucinare e passare direttamente alla cottura.

Ma la chicca è la sua applicazione disponibile sia su App Store che Google Play Store. Ci si collega in wifi con il mambo e puoi essere utilizzato da remoto sempre premere nessun tasto sul Mambo.

Puoi acquistare Cecotec Mambo 10070 direttamente sullo store di cecotec oppure su Amazon.

0/5 (0 Recensioni)
Recensioni