Monopattino elettrico Cecotec Bongo Serie A Connected
Il Cecotec Bongo Serie A Connected è un monopattino elettrico della serie A dell’azienda spagnola Cecotec che ha caratteristiche ottime, attualmente tra i migliori sul mercato per quanto riguarda autonomia e potenza.
La sua potenza, per l’appunto, ha un picco massimo di di 700 W, e consente di superare con estrema facilità anche salite impegnative e con soli circa 13,5 kg di peso, rendono Cecotec Bongo Serie A Connected adatto a spostarsi in modo pratico in città.
Permette 3 diverse modalità di guida, è fornito di robuste ruote tubeless da 8,5”, batteria caricabile molto facilmente e App per smartphone.
Grande sicurezza sulla strada grazie al triplo sistema di frenata e ottima trasportabilità grazie al suo completo sistema di ripiegatura che lo rende estremamente compatto ed un peso contenuto in soli 13,5 kg.
Caratteristiche
Per iniziare, ecco un elenco delle specifiche tecniche di questo modello:
- Dimensioni: 114 x 42,5 x 108 cm / piegato: 46 x 42,5 x 108 cm;
- Peso: 13,5 kg;
- Potenza nominale/max: 350 W/700 W
- Batteria: 6,400 W (36 V)
- Tempo di ricarica 4 – 5 ore
- Pneumatici: 8,5 pollici tubeless anti-scoppio
- Autonomia: fino a 25 km
- Velocità massima: 25 km/h
- Modalità: Eco, Comfort e Sport (25 km/h)
- Sistema di frenatura triplo: freno a disco + elettrico rigenerativo + manuale posteriore
- Schermo: sì
- App: sì
- Extra: cavalletto, triplo sistema di frenata, velocità di crociera.
Struttura pieghevole
Cecotec Bongo Serie A Connected è facilmente ripiegabile con (ha anche impugnature pieghevoli) che lo rende compatto, è ottimo per essere trasportato con facilità anche in auto e sui mezzi pubblici. Viene fornito con tutto il necessario per il montaggio, compreso adattatore per il gonfiaggio delle ruote, ed è dotato di cavalletto.
La sua struttura è davvero molto solida e confortevole, e la pedana sufficientemente ampia da poter stare davvero comodi con tutti e due i piedi.
Ha una capacità di carico massima di 100 kg.
Velocità
Possiede 3 differenti modalità di guida: ECO -> 18 km/h, COMFORT -> 20 km/h, SPORT -> 25 km/h che si adattano a ogni diverso tipo di conduzione: Eco, per il massimo della sicurezza e del risparmio della batteria, ideale per i lunghi tragitti; Comfort, per un maggior rendimento combinato con un consumo ottimale della batteria; Sport, per raggiungere il massimo della potenza e la velocità di 25 km/h, adatta ai tragitti brevi.
È inoltre possibile impostare velocità di crociera(cruise control), in modo da ottimizzare il consumo della batteria: le istruzioni per attivare questa funzione, di base disabilitata, è illustrata nel manuale.
Motore
È dotato di un motore posizionato sulla ruota anteriore con potenza nominale di 350 W con una una potenza massima di 700 W.
Batteria e autonomia
Ha batteria estraibile da 36 V – 6400 Ah, collocata all’nterno della barra del manubrio.
Il produttore indica un’autonomia di 25 km, ovviamente variabile secondo alcuni fattori: condizioni di guida, peso del conducente, velocità utilizzata, condizioni del terreno, condizioni atmosferiche.
Per ricaricare la batteria si impiegano tra le 4 e le 5 ore, quindi lo si può avere pronto all’uso in breve tempo.
Ruote e freni
I resistenti pneumatici tubeless da 8,5” con sistema antiscoppio forniscono ottima aderenza e controllo. Infatti gli pneumatici senza camera d’aria consentono una maggiore presa e sicurezza grazie alla minor pressione dell’aria, ciò rende la guida più sicura e confortevole, con meno vibrazioni.
Ottimo il triplo sistema di frenata. Esso infatti garantisce sicurezza estrema su ogni tipo di superficie urbana con freno a disco, freno elettrico e freno manuale posteriore, che userete in realtà quasi mai.
Luci
Ha adeguata, ma non eccezionale illuminazione che rende la guida sicura anche nelle ore notturne e in caso di scarsa illuminazione, con luce frontale, posteriore e luce di frenata.
Display
Guida sempre sotto controllo grazie al computer di bordo con pannello LED che mostra velocità, carica della batteria, stato e configurazione del monopattino, in modo da avere sempre tutto sotto controllo e una tempestiva segnalazione degli eventuali problemi del monopattino per trovare subito la soluzione più appropriata.
App per smartphone
Grazie alla connessione tramite Bluetooth, si può utilizzare l’App dedicata con la quale si può avere un controllo totale del proprio monopattino.
Si possono infatti visualizzare diverse informazioni e impostazioni, tra cui anche il bloccaggio delle ruote per evitare i furti, impostare la partenza a spinta e la modalità di frenata.
Puoi acquistare Cecotec Bongo Serie A Connected dallo store ufficiale CLICCANDO QUI
Ecco alcune foto che ho scattato!
Ecco il reels che ho realizzato per instagram!