Torta all’acqua al cacao super soffice e leggera
La torta all’acqua al cacao che vi presento oggi è un dolce davvero semplicissimo e velocissimo da realizzare. Si tratta di un dolce molto leggero realizzato senza uova, senza burro e senza latte ma come ingrediente ha solo acqua, olio, farina, zucchero e cacao. Ideale anche per i più piccoli per una sana e gustosa colazione o merenda e per chi ha intolleranze alimentari! Resta peró una torta morbidissima e super buona. Non mi resta che lasciarvi la ricetta e come sempre vi aspetto alla prossima. A presto!
Ingredienti
250 ml di acqua
200 gr di farina 00
150 gr di zucchero
40 gr di amido di mais
50 ml di olio di semi
semi di vaniglia o vanillina
1 bustina di lievito per dolci
30 gr di cacao amaro
q.b zuccherini (facolativi)
q.b zucchero a velo
Preparazione della TOrta all'acqua al cacao
- Nella ciotola della planetaria unite acqua, zucchero e olio e azionate fruste per circa 2 minuti affinché lo zucchero si sciolga per bene, successivamente unite amido, farina, lievito e vanillina e continuate a lavorare il composto e infine il cacao amaro amalgamate per bene gli ingredienti e successivamente versate il composto in una teglia oleata e infarinata. Infine se volete aggiungete degli zuccherini in superficie.
- Infornate in forno statico per 30-35 minuti a 180°. Sfornate lasciate raffreddare completamente e servite con zucchero a velo in superficie. Veloce, facile e gustosa!
4.5/5
(61 Recensioni)